Abiogen Pharma Gladio 1,5 G/100 G Crema Aceclofenac

031220054
Che cos’è e a che cosa serve

È un medicinale antinfiammatorio non steroideo per uso topico.
Gladio 1,5 g/100 g crema è indicato nel...

€ 10,10
€ 12,00-16%
 

Dettagli Abiogen Pharma Gladio 1,5 G/100 G Crema Aceclofenac

Gladio 1,5 g/100 g crema

Aceclofenac

Che cos’è e a che cosa serve

È un medicinale antinfiammatorio non steroideo per uso topico.

Gladio 1,5 g/100 g crema è indicato nel trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti come ad esempio tendiniti, tenosinoviti, distorsioni, contusioni, periartriti, dislocazioni, lombalgie, torcicollo, borsiti, stiramenti e postumi da traumi.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non usi Gladio
- Se è allergico ad aceclofenac o a farmaci antinfiammatori non steroidei, incluso l'acido acetilsalicilico, o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- Se l'acido acetilsalicilico, diclofenac o qualsiasi altro FANS ha aggravato i suoi attacchi di asma, rinite acuta o orticaria. Gladio crema è altresì controindicato in età pediatrica e in gravidanza e durante l'allattamento.

Principi attivi

100 g di crema contengono: Principio attivo aceclofenac 1,5 g. Eccipienti con effetti noti propilparaidrossibenzoato, metilparaidrossibenzoato Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Cera emulsionante, paraffina liquida, propilparaidrossibenzoato, metilparaidrossibenzoato, acqua purificata.

Posologia

Applicare da 1,5 a 2 grammi di GLADIO 1,5 g/100 g crema, pari a 4–5 cm, 3 volte al giorno sulla parte interessata o secondo diversa prescrizione medica.

Gravidanza e allattamento

Sebbene negli studi sperimentali non si siano osservati effetti teratogeni, non è stata stabilita la sicurezza di aceclofenac in donne in gravidanza e durante l’allattamento, quindi la somministrazione non è consigliata in queste circostanze. Al momento non è noto se GLADIO venga escreto nel latte materno, pertanto non è consigliato l’uso del prodotto durante il periodo di allattamento. L’uso di GLADIO, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della ciclossigenasi è sconsigliato nelle donne che intendono iniziare una gravidanza. La somministrazione di GLADIO dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore ai 30°C.

Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o al farmacista o all'infermiere prima di usare Gladio crema.
- Solo per uso esterno. Gladio crema non deve essere applicato su piaghe o ferite aperte. Evitare il contatto con gli occhi o con membrane mucose o con qualsiasi altro sito di applicazione con lesioni cutanee in corso.
- Evitare l'esposizione inappropriata dell'area trattata ai raggi solari senza un'adeguata protezione per prevenire reazioni di fotosensibilità.
- Se nota rossore o ferite nella zona trattata, interrompa immediatamente il trattamento e contatti il medico.
- Possono manifestarsi reazioni di ipersensibilità e molto raramente possono manifestarsi reazioni allergiche molto gravi (vedere punto 4 Possibili effetti indesiderati). Il rischio è più alto nel primo mese di trattamento. L'uso di Gladio crema deve essere sospeso al primo apparire di rash cutaneo, ferite delle membrane mucose o di qualsiasi segno di ipersensibilità.
- La somministrazione di Gladio deve essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità.
- La sicurezza e l'efficacia di aceclofenac in bambini fino a 14 anni non sono ancora state stabilite. Non sono disponibili dati a riguardo.
- L'uso prolungato di prodotti per uso dermatologico può dar luogo alla comparsa di fenomeni di sensibilizzazione.
- Se si manifesta la varicella, l'uso di questo medicinale deve essere vietato per le rare gravi infezioni della pelle correlate all'uso.

Interazioni

Sebbene non siano ancora disponibili informazioni sulle interazioni di aceclofenac crema, si raccomanda cautela quando viene usato con litio, digossina, agenti anticoagulanti orali, diuretici e antidolorifici.

Effetti indesiderati

Le reazioni avverse più comunemente segnalate sono lieve o moderata irritazione accompagnata da arrossamento e lieve prurito che scompaiono con l’interruzione del trattamento. Eccezionalmente, durante la varicella è stato segnalato il verificarsi di gravi complicanze infettive cutanee e dei tessuti molli in concomitanza con il trattamento con FANS. Occasionalmente da (≥1/1000 a 1/100) sono state segnalate reazioni di fotosensibilità quando aree cutanee trattate sono state esposte a forte luce solare senza un’adeguata protezione. Nella seguente tabella le reazioni avverse segnalate durante gli studi clinici e nell’esperienza post–registrativa con aceclofenac sono riportate e raggruppate secondo la classificazione sistemica e d’organo (SOC) e per frequenza. Molto comuni (≥ 1/10); comuni (≥1/100,

MedDRa SOC Comuni (≥1/100, Non comuni (≥ 1/1000, Rare (≥1/10.000, Molto rare (Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo   Fotosensibilità, eritema, prurito.   Reazioni bollose (incluse Sindrome di Stevens–Johnson e Necrolisi tossica epidermica)

Sovradosaggio

Non sono noti casi di sovradosaggio. In caso di uso improprio o ingestione accidentale, intervenire con misure terapeutiche generali del tipo normalmente adottato in caso di avvelenamento con farmaci antinfiammatori non steroidei.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

Gladio non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Marca:
Riferimento:
031220054

AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.

AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.

Altri prodotti in Farmaci per dolori muscolari e articolari

Altri prodotti di Abiogen Pharma

Loading...