- -60%
- Non disponibile, in arrivo!
Sanofi Strisce Reattive Misurazione Glicemia Bgstar Mystar 50 Pezzi
Sistema per l'autocontrollo della glicemia.
Le strisce reattive devono essere usate con i misuratori della glicemia BGStar, iBGStar e della...
Dettagli Sanofi Strisce Reattive Misurazione Glicemia Bgstar Mystar 50 Pezzi
BG
Star
STRISCE REATTIVE
DescrizioneSistema per l'autocontrollo della glicemia.
Le strisce reattive devono essere usate con i misuratori della glicemia BGStar, iBGStar e della famiglia MyStar per la determinazione quantitativa della glicemia nel sangue intero capillare.
La striscia BGStar contiene l'enzima glucosio ossidasi (GOx) con un mediatore chimico di ossidoriduzione che produce un segnale elettrochimico proporzionale alla concentrazione di glucosio nel campione di sangue. Il misuratore della glicemia misura questo segnale, usando l'elettrochimica dinamica per correggere le comuni interferenze analitiche, come l'ematocrito.
Modalità d'utilizzo
Verifica delle prestazioni delle strisce reattive con lo strumento tramite la soluzione di controllo BGStar:
La soluzione di controllo BGStar a concentrazione normale e alta contiene una determinata quantità di glucosio che reagisce con le strisce reattive BGStar insieme ai misuratori della glicemia BGStar e iBGStar o della famiglia MyStar per assicurarsi che funzionino correttamente insieme.
I test con la soluzione di controllo devono essere effettuati quando:
- si utilizza lo strumento per la prima volta;
- si sospetta che lo strumento o le strisce reattive non funzioni correttamente;
- si sospetta che i risultati del test non siano accurati;
- lo strumento è caduto, è stato danneggiato o è venuto a contatto con liquidi;
- si viene consigliati in tal senso dal proprio medico.
Se i risultati del test della soluzione di controllo non rientrano nell'intervallo accettabile stampato sul flacone di strisce reattive BGStar per la soluzione di controllo in uso (normale o alta), ripetere il test. Uno o più fattori tra quelli seguenti possono causare risultati al di fuori dell'intervallo prestabilito:
- soluzione di controllo scaduta o difettosa;
- striscia reattiva scaduta o difettosa;
- errore durante l'esecuzione del test;
- soluzione di controllo diluita;
- malfunzionamento dello strumento;
- test della soluzione di controllo eseguito al di fuori dell'intervallo di temperatura operativa di sistema compreso nell'intervallo tra 10 °C e 40 °C;
- il flacone della soluzione di controllo non viene agitato vigorosamente prima dell'uso;
- non viene scartata la prima goccia di soluzione di controllo e non viene pulita la punta del flacone.
Se lo strumento continua a dare risultati al di fuori dell'intervallo accettabile appropriato stampato sul flacone di strisce reattive BGStar, la striscia reattiva e lo strumento potrebbero non funzionare correttamente. In tal caso, non utilizzare il sistema e contattare il distributore.
Procedura di esecuzione del test
Per assicurare risultati accurati, lavarsi le mani con acqua e sapone. Assicurarsi che sull'area di prelievo non siano presenti grasso, olio o lozione. Asciugarsi bene le mani.
Rimuovere il cappuccio del pungidito, inserire una nuova lancetta e staccare il cappuccio della lancetta. Riposizionare il cappuccio del pungidito, nel caso in cui vengono prelevati campioni dai polpastrelli, impostare il livello di profondità della puntura e armare la leva.
Inserire una nuova striscia reattiva. Pungere il polpastrello, il palmo della mano (alla base del pollice) o l'avambraccio. Controllare nel manuale di istruzioni per l'uso dello strumento se è consentito il prelievo da aree alternative.
Quando lo strumento visualizza il simbolo della goccia di sangue, portare il campione ematico a contatto con l'estremità della striscia reattiva BGStar.
Quando il risultato del test della glicemia completo di ora e data viene visualizzato sul display, il test è terminato e il risultato viene salvato in memoria.
Togliere la striscia reattiva usata dallo strumento e smaltirla correttamente. Lo strumento verrà disattivato automaticamente.
Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone dopo aver maneggiato il misuratore della glicemia, il pungidito e le strisce reattive.
Significato dei risultati del test
- Risultati inferiori a 20 mg/dL: se il risultato del test ha un valore inferiore a 20 mg/dL, sul display del misuratore viene visualizzato un messaggio che indica una condizione di ipoglicemia (glicemia bassa). Consultare il manuale d'uso per ulteriori dettagli. È consigliabile effettuare immediatamente un altro test. Se si ottiene di nuovo un risultato inferiore a 20 mg/dL, seguire lo schema di trattamento raccomandato dal medico curante, oppure contattarlo immediatamente.
- Risultati superiori a 600 mg/dL: se il risultato del test ha un valore superiore a 600 mg/dL, sul display del misuratore viene visualizzato un messaggio che indica una condizione di iperglicemia (glicemia alta). Consultare il manuale d'uso per ulteriori dettagli. È consigliabile effettuare immediatamente un altro test. Se si ottiene di nuovo un risultato superiore a 600 mg/dL, seguire i consigli del medico curante per trattare la condizione di iperglicemia. Potrebbe essere consigliabile verificare il livello di corpi chetonici.
L'intervallo della glicemia normale a digiuno per un adulto non affetto da diabete è 70-99 mg/dL.
Consultare sempre il medico per informazioni sugli intervalli accettabili consigliati per il paziente.
Avvertenze
Tenere le strisce reattive e il flacone di strisce reattive lontani dalla portata dei bambini. Le strisce reattive possono essere pericolose se ingerite. Il flacone contiene agenti essiccanti che potrebbero essere pericolosi se inalati o ingeriti e potrebbero causare irritazione degli occhi e della pelle.
Le strisce reattive devono essere utilizzate una sola volta. Non riutilizzare. Smaltire correttamente le strisce reattive usate.
Se una striscia reattiva non assorbe il campione ematico contattare il distributore.
Leggere attentamente il manuale d'uso fornito con i misuratori BGStar, iBGStar o della famiglia MyStar prima di utilizzare le strisce reattive BGStar.
Lo strumento per la determinazione della glicemia e il pungidito devono essere utilizzati da un solo paziente. Non condividerli con nessuno, inclusi i familiari. Non utilizzare per più pazienti.
Tutte le parti del sistema possono potenzialmente trasmettere malattie infettive, anche se sono disinfettate. Fare riferimento al manuale d'uso dei misuratori BGStar, iBGStar e della famiglia MyStar per istruzioni sulla disinfezione dello strumento.
Per assicurare risultati accurati, lavare le mani e l'area di prelievo con sapone ed acqua tiepida prima del test. Asciugarsi accuratamente. Mani e aeree di prelievo non puliti possono portare a risultati non accurati. Assicurarsi che non vi sia grasso, olio o lozione sull'area di prelievo.
Usare le lancette una sola volta. Non usare un pungidito o una lancetta che sia già stata usata da un'altra persona.
In caso di pazienti in stato di shock o di individui in gravi condizioni di ipotensione, lo strumento potrebbe dare risultati non accurati. In caso di individui in stato iperglicemico/iperosmolare, con o senza chetosi, lo strumento potrebbe dare risultati inaccurati di valore inferiore alla media. I pazienti in condizioni critiche non devono sottoporsi a un test utilizzando uno strumento per la determinazione della glicemia.
La disidratazione grave e l'eccessiva perdita di liquidi possono causare risultati non accurati. Se si sospetta di soffrire di disidratazione grave, consultare immediatamente il medico.
Lo strumento potrebbe dare risultati non accurati in pazienti sottoposti a ossigeno-terapia.
I risultati di valore inferiore a 70 mg/dL potrebbero indicare ridotti livelli di glicemia (ipoglicemia). I risultati di valore superiore a 240 mg/dL potrebbero indicare elevati livelli di glicemia (iperglicemia). Potrebbe essere consigliabile verificare il livello di corpi chetonici.
Nel caso in cui vengano ottenuti risultati inferiori a 70 mg/dL o superiori a 240 mg/dL e non siano presenti sintomi di ipoglicemia o iperglicemia, ripetere il test. Nel caso siano presenti sintomi o si continuino ad ottenere risultati inferiori a 70 mg/dL o superiori a 240 mg/dL, seguire lo schema di trattamento raccomandato dal medico curante o contattarlo immediatamente.
Qualora siano presenti sintomi in contrasto con i risultati del test della glicemia effettuato seguendo tutte le istruzioni contenute nel manuale per l'uso fornito con gli strumenti BGStar e iBGStar o della famiglia MyStar, seguire i consigli del medico curante o contattarlo immediatamente.
Non utilizzare strisce reattive scadute o danneggiate, per evitare di ottenere risultati inaccurati.
Maneggiare delicatamente le strisce reattive BGStar con mani pulite e asciutte quando si estraggono dal flacone o si inseriscono nello strumento.
Conservare le strisce reattive esclusivamente nel loro flacone originale; in nessun caso conservarle in un altro flacone, un altro contenitore o fuori dal flacone. Chiudere immediatamente e saldamente il tappo del flacone dopo aver rimosso una striscia reattiva dal flacone.
Non piegare, tagliare o alterare le strisce reattive BGStar.
Mettere l'estremità dell'area di campionamento della striscia reattiva BGStar a contatto esclusivamente con sangue capillare fresco o soluzione di controllo.
Conservazione
Conservare il flacone di strisce reattive BGStar in un luogo fresco e asciutto a una temperatura compresa tra 8 °C e 30 °C. Utilizzare le strisce reattive BGStar solo a una temperatura operativa di sistema compresa tra 10 °C e 40 °C. Tenere lontano dalla luce diretta del sole e dal calore.
Validità post-apertura: 180 giorni.
Formato
Disponibile:
- confezione da 25 pezzi;
- confezione da 50 pezzi.
Cod.
80012125 (25 pezzi)
80012126 (50 pezzi)
- Marca:
- Mystar
- Riferimento:
- 930259736
Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che qui ti indichiamo.
Pagamento con carta di credito
Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.
I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.
Pagamento con PayPal
Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmasole.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmasole.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmasole.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.
Pagamento con bonifico bancario anticipato
Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:
- Beneficiario: Micheletti Francesca (Parafarmacia I Girasoli)
- Causale: codice dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
- IBAN: IT05X0503413798000000000688
- Filiale: Banco popolare agenzia 6
Ti ricordiamo che dovrai inviare la prova dell'invio del bonifico via e-mail ( ) indicando il numero di CRO o TRN, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine e che attenderemo l'accredito della banca per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà annullato.
Pagamento alla consegna
Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di €5,00. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmasole.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a €20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
In fase di acquisto potrai decidere se ricevere la merce presso il tuo indirizzo di residenza/lavoro oppure presso un punto ritiro BRT-Fermopoint.
Spedizione presso residenza/lavoro
- Ordini di importo superiore a €49,90 le spese di spedizione sono gratuite
- Ordini di importo inferiore a € 49,90 le spese di spedizione ammontano a €4
- Ordini di importo inferiore a € 29,90 le spese di spedizione ammontano a €5
Spedizione presso punto ritiro BRT-Fermopoint
- Ordini di importo superiore a € 49,90 le spese di spedizione sono gratuite
- Ordini di importo inferiore a € 49,90 le spese di spedizione ammontano a €4
- Ordini di importo inferiore a € 29,90 le spese di spedizione ammontano a €5
Eccezioni
Per destinazioni in località disagiate o Isole minori potrebbe essere richiesto un costo superiore.
Farmasole, oltre agli sconti e alle promozioni che puoi trovare sul sito, ha deciso di darti un altro vantaggio tangibile:
CASHBACK del 3% valido su tutti i prodotti del nostro catalogo
Come funziona il cashback?
Il Cashback è il rimborso di una percentuale della spesa sostenuta per un ordine che viene accreditato sul tuo “conto cashback”
Il Cashback del 3% viene calcolato sul totale dell’ordine effettuato escluse le spese di spedizione e i farmaci (SOP e OTC).
L’importo del cashback di ogni singolo ordine viene accreditato e comunicato all’acquirente tramite Whatsapp o E-mail entro 48h dalla ricezione dell’ordine. La modalità di comunicazione dipende dai dati forniti in fase di registrazione.
Il cashback è calcolato ogni 5 euro di spesa e suoi multipli arrotondato per difetto. A titolo di esempio:
- Ordine prodotti per € 50 – valore cashback € 1,50;
- Ordine prodotti per € 99 – valore cashback € 2,70;
- Ordine prodotti per € 100 – valore cashback € 3;
- Ordine prodotti per €103 – valore cashback €3.
Il cashback vale su tutti i prodotti?
Il cashback e qualsiasi promozione di raccolta punti NON sono applicabili, per legge,su farmaci, OTC e SOP per cui in caso di acquisto di uno di questi prodotti non verrà emesso cashback.
In caso di ordine contenente farmaci e altri prodotti (cosmetici, integratori) il cashback verrà calcolato sul totale speso decurtato del costo dei farmaci e delle spese di spedizione (se presenti).
Quando posso utilizzare il credito accumulato con il cashback?
Entro 48h dalla ricezione di ogni tuo ordine provvederemo ad inviarti tramite Whatsapp o E-mail il credito presente sul tuo “conto cashback”
Al raggiungimento, sul tuo “conto cashback”, di un credito pari o superiore a 5 euro provvederemo ad inviarti automaticamente, entro 48 ore, un buono sconto del valore di 5 euro sul tuo numero whatsapp o al tuo indirizzo mail.
L’eventuale credito eccedente i 5 euro resterà nel tuo “conto cashback” e non andrà perso.
Dal momento della ricezione del buono tramite whatsapp o mail avrai a disposizione 3 mesi per utilizzarlo. Sarà sufficiente compilare un nuovo ordine e inserire nell’apposito campo il codice sconto. Il buono può essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi prodotto a listino. L’importo minimo dell’ordine su cui vuoi utilizzare il buono sconto cashback è 10 euro (escluse spese di spedizione).
Il credito cashback ha una scadenza?
Si, il credito Cashback maturato e non utilizzato entro il 31 dicembre di ogni anno (a partire dal 31 dicembre 2024 e successivi) verrà automaticamente azzerato e non sarà in alcun modo utilizzabile.
I buoni cashback emessi avranno sempre e comunque validità 3 mesi dalla data di rilascio.
Trascorsi 3 mesi dalla data di rilascio il buono sconto non sarà più utilizzabile e il credito maturato sarà perso.
Il buono sconto cashback è cumulabile con altri sconti?
Assolutamente sì!!
Il buono sconto cashback è come se fosse il tuo denaro! Per questo il buono sconto cashback è cumulabile con gli altri sconti o promozioni presenti sul nostro sito al momento dell’acquisto.
Inoltre nell’ordine in cui utilizzi il tuo buono sconto cashback da 5 euro, maturerai comunque il cashback del 3% che andrà a ricaricare il tuo “conto cashback”.
Ad ogni ordine su farmasole.it maturi sempre e comunque un cashback del 3%!
Come aderire al cashback Farmasole?
Per aderire al nostro programma cashback è necessario:
- Prestare apposito consenso
- Inserire un numero di cellulare con attivo Whatsapp o indirizzo E-mail
Tutte le comunicazioni relative al cashback verranno inviate preferibilmente tramite whatsapp o, in alternativa, tramite e-mail.
AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.
AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.
Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.