- Cashback 3%
- -10%
Guna Adsorbente Gastrointestinale In Sospensione Orale Enterosgel 225 G
Dispositivo medico.
Enterosgel è un idrogel inerte di silicio, struttura globulare porosa (simile ad una spugna) che adsorbe selettivamente ed elimina...
Dettagli Guna Adsorbente Gastrointestinale In Sospensione Orale Enterosgel 225 G
ENTEROSGEL
Dispositivo medico.
Enterosgel è un idrogel inerte di silicio, struttura globulare porosa (simile ad una spugna) che adsorbe selettivamente ed elimina solo le molecole tossiche (sia endogene che esogene), di dimensioni medie e microrganismi patogeni.
Indicato per il trattamento sintomatico della diarrea acuta e della diarrea cronica, associata alla sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS).
Enterosgel non viene assorbito e non adsorbe i nutrienti essenziali come aminoacidi, vitamine, sali minerali e molecole proteiche, tra cui le immunoglobuline. Adsorbente intestinale orale (enterosorbente) composto da un minerale organico in grado di adsorbire nell'intestino alcune sostanze tossiche e nocive (per es. endotossine e enterotossine), che lega fisicamente sulla sua superficie, riducendo la frequenza dei movimenti intestinali e la durata della diarrea. Enterosgel viene espulso dal corpo con le feci e rimuove, quindi, le tossine e le sostanze nocive adsorbite, il che può avere un effetto benefico nel trattamento degli stati di diarrea acuta e cronica da IBS.
Non contiene conservanti, coloranti, glutine, grassi, zuccheri, lattosio, aromi, ingredienti di origine vegetale o animale.
Modalità d'uso
- Adulti e bambini oltre i 15 anni: 15-22,5 g 3 volte al giorno (15 g = 1 cucchiaio) diluiti in 200 ml di acqua 3 volte al giorno.
- Bambini di età compresa tra 7 e 14 anni: 10 g 3 volte al giorno (10 g = 2 cucchiaini) diluiti in 50-100 ml di acqua.
- Bambini di età compresa tra 1 e 6 anni: 5 g 3 volte al giorno (5 g = 1 cucchiaino) diluiti in 50-100 ml di acqua (1-3 anni: si consiglia di consultare il medico prima di usare Enterosgel).
Un sufficiente apporto di liquidi è in ogni caso necessario come parte del trattamento alla diarrea.
Assumere Enterosgel 2 ore prima o dopo i pasti oppure prima o dopo l’uso di medicinali per via orale.
Enterosgel si somministra per 3-5 giorni in caso di diarrea acuta e fino a 21 giorni in caso di diarrea cronica. Prima della somministrazione diluire la dose in acqua a temperatura ambiente. Si consiglia l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi durante il trattamento. All'inizio del trattamento della diarrea acuta (giorno 1) si può raddoppiare la prima dose e poi continuare con una singola dose dopo ogni evacuazione, da 3 a 6 volte al giorno. Nella prima giornata un massimo di 8 dosi.
Durante il trattamento della diarrea cronica si può regolare il dosaggio in modo da adeguarlo alla consistenza delle feci e alla frequenza delle evacuazioni. È possibile assumere fino al doppio della dose 3 volte al giorno se le feci sono liquide oppure ridurre a una dosa 1 volta al giorno se le feci sono normali. Si possono assumere al massimo 6 dosi al giorno.
Interrompere il trattamento in assenza di evacuazioni per 1-2 giorni, aumentare l'assunzione di acqua e continuare il trattamento dopo l'avvenuta evacuazione.
Componenti
Polimetilsilossano poliidrato (PMSPI) 70%, acqua purificata 30%.
Senza glutine.
Senza lattosio.
Avvertenze
Enterosgel, se somministrato in associazione a medicinale/i, deve essere assunto almeno 2 ore prima o almeno 2 ore dopo l’assunzione del/i medicinale/i per via orale.
Nell’arco di 12 ore Enterosgel, che non entra nel circolo metabolico, viene completamente eliminato con le feci insieme alle sostanze adsorbite.
Possibili effetti indesiderati: nausea e stitichezza.
Enterosgel può essere usato durante la gravidanza e l‘allattamento. In caso di malessere durante la gravidanza o l’allattamento si consiglia di consultare il medico. Non esistono dati clinici per l'uso di Enterosgel nel primo trimestre di gravidanza. Si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Controindicato in caso di: atonia intestinale, occlusione intestinale, intolleranza al prodotto accertata in base a precedente utilizzo, assunzione per via orale di medicinali a rilascio modificato (controllato).
Si consiglia di assumere Enterosgel per via orale tra un pasto e l'altro.
In caso di diarrea prolungata, prima di utilizzare Enterosgel è necessario consultare il medico al fine di stabilire la diagnosi.
Nei bambini il trattamento della diarrea dovrebbe essere completato con la somministrazione tempestiva di una quantità sufficiente di liquidi al fine di prevenire la disidratazione.
Per gli adulti si conglia durante il trattamento l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi al fine di garantire una corretta reidratazione.
Se i sintomi della diarrea persistono per più di 2 giorni, è necessario consultare il medico.
In presenza di febbre, sangue nelle feci, diarrea e vomito, sintomi di disidratazione, sei o più evacuazioni nelle ultime 24 ore, oppure dolori addominali forti e persistenti, consultare subito il medico, soprattutto se si tratta di bambini.
Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Non superare la dose consigliata.
Non superare il periodo di trattamento consigliato e non assumere insieme al cibo per evitare interazioni con vitamine o sostanze nutritive.
Consultare il medico se si stanno assumendo altri absorbenti intestinali, per esempio preparati che contengono carbone attivo, argilla o caolino.
Enterosgel non è indicato in caso di intossicazione chimica acuta o avvelenamento da farmaci o sovradosaggio di farmaci.
Agitare accuratamente il tubo prima dell'apertura e di ogni utilizzo.
La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Non usare dopo la scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Chiudere il tappo dopo l’uso per evitare l’essiccamento.
Conservazione
Conservare a temperatura non inferiore a 4 °C. Non congelare, non esporre a calore eccessivo né alla luce diretta del sole.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.
Formato
Tubo da 225 g
Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che qui ti indichiamo.
Pagamento con carta di credito
Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.
I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.
Pagamento con PayPal
Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmasole.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmasole.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmasole.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.
Pagamento con bonifico bancario anticipato
Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:
- Beneficiario: Micheletti Francesca (Parafarmacia I Girasoli)
- Causale: codice dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
- IBAN: IT05X0503413798000000000688
- Filiale: Banco popolare agenzia 6
Ti ricordiamo che dovrai inviare la prova dell'invio del bonifico via e-mail ( ) indicando il numero di CRO o TRN, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine e che attenderemo l'accredito della banca per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà annullato.
Pagamento alla consegna
Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di €5,00. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmasole.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a €20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
In fase di acquisto potrai decidere se ricevere la merce presso il tuo indirizzo di residenza/lavoro oppure presso un punto ritiro BRT-Fermopoint.
Spedizione presso residenza/lavoro
- Ordini di importo superiore a €49,90 le spese di spedizione sono gratuite
- Ordini di importo inferiore a € 49,90 le spese di spedizione ammontano a €4
- Ordini di importo inferiore a € 29,90 le spese di spedizione ammontano a €5
Spedizione presso punto ritiro BRT-Fermopoint
- Ordini di importo superiore a € 49,90 le spese di spedizione sono gratuite
- Ordini di importo inferiore a € 49,90 le spese di spedizione ammontano a €4
- Ordini di importo inferiore a € 29,90 le spese di spedizione ammontano a €5
Eccezioni
Per destinazioni in località disagiate o Isole minori potrebbe essere richiesto un costo superiore.
Farmasole, oltre agli sconti e alle promozioni che puoi trovare sul sito, ha deciso di darti un altro vantaggio tangibile:
CASHBACK del 3% valido su tutti i prodotti del nostro catalogo
Come funziona il cashback?
Il Cashback è il rimborso di una percentuale della spesa sostenuta per un ordine che viene accreditato sul tuo “conto cashback”
Il Cashback del 3% viene calcolato sul totale dell’ordine effettuato escluse le spese di spedizione e i farmaci (SOP e OTC).
L’importo del cashback di ogni singolo ordine viene accreditato e comunicato all’acquirente tramite Whatsapp o E-mail entro 48h dalla ricezione dell’ordine. La modalità di comunicazione dipende dai dati forniti in fase di registrazione.
Il cashback è calcolato ogni 5 euro di spesa e suoi multipli arrotondato per difetto. A titolo di esempio:
- Ordine prodotti per € 50 – valore cashback € 1,50;
- Ordine prodotti per € 99 – valore cashback € 2,70;
- Ordine prodotti per € 100 – valore cashback € 3;
- Ordine prodotti per €103 – valore cashback €3.
Il cashback vale su tutti i prodotti?
Il cashback e qualsiasi promozione di raccolta punti NON sono applicabili, per legge,su farmaci, OTC e SOP per cui in caso di acquisto di uno di questi prodotti non verrà emesso cashback.
In caso di ordine contenente farmaci e altri prodotti (cosmetici, integratori) il cashback verrà calcolato sul totale speso decurtato del costo dei farmaci e delle spese di spedizione (se presenti).
Quando posso utilizzare il credito accumulato con il cashback?
Entro 48h dalla ricezione di ogni tuo ordine provvederemo ad inviarti tramite Whatsapp o E-mail il credito presente sul tuo “conto cashback”
Al raggiungimento, sul tuo “conto cashback”, di un credito pari o superiore a 5 euro provvederemo ad inviarti automaticamente, entro 48 ore, un buono sconto del valore di 5 euro sul tuo numero whatsapp o al tuo indirizzo mail.
L’eventuale credito eccedente i 5 euro resterà nel tuo “conto cashback” e non andrà perso.
Dal momento della ricezione del buono tramite whatsapp o mail avrai a disposizione 3 mesi per utilizzarlo. Sarà sufficiente compilare un nuovo ordine e inserire nell’apposito campo il codice sconto. Il buono può essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi prodotto a listino. L’importo minimo dell’ordine su cui vuoi utilizzare il buono sconto cashback è 10 euro (escluse spese di spedizione).
Il credito cashback ha una scadenza?
Si, il credito Cashback maturato e non utilizzato entro il 31 dicembre di ogni anno (a partire dal 31 dicembre 2024 e successivi) verrà automaticamente azzerato e non sarà in alcun modo utilizzabile.
I buoni cashback emessi avranno sempre e comunque validità 3 mesi dalla data di rilascio.
Trascorsi 3 mesi dalla data di rilascio il buono sconto non sarà più utilizzabile e il credito maturato sarà perso.
Il buono sconto cashback è cumulabile con altri sconti?
Assolutamente sì!!
Il buono sconto cashback è come se fosse il tuo denaro! Per questo il buono sconto cashback è cumulabile con gli altri sconti o promozioni presenti sul nostro sito al momento dell’acquisto.
Inoltre nell’ordine in cui utilizzi il tuo buono sconto cashback da 5 euro, maturerai comunque il cashback del 3% che andrà a ricaricare il tuo “conto cashback”.
Ad ogni ordine su farmasole.it maturi sempre e comunque un cashback del 3%!
Come aderire al cashback Farmasole?
Per aderire al nostro programma cashback è necessario:
- Prestare apposito consenso
- Inserire un numero di cellulare con attivo Whatsapp o indirizzo E-mail
Tutte le comunicazioni relative al cashback verranno inviate preferibilmente tramite whatsapp o, in alternativa, tramite e-mail.
AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.
AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.
Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.